Convezione - NurSind

SOSTIENI IL SINDACATO DEGLI INFERMIERI
ISCRIVITI
Vai ai contenuti

Convezione



La copertura “RC Professionale” proposta da NurSind rappresenta la soluzione assicurativa per tutti i professionisti della Sanità, ad esclusione dei laureati in Medicina e Chirurgia, che non esercitano la propria professione, in tutto o in parte, nel contesto di un rapporto subordinato con una Struttura Sanitaria o Sociosanitaria Pubblica o Privata.

La polizza è una convenzione emessa dalla compagnia ArgoGlobal in cui NurSind è parte contraente, l’adesione quindi è riservata agli iscritti in regola con il pagamento della quota associativa al momento dell’adesione.
Per i professionisti sanitari dipendenti pubblici la Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di ogni somma che questi sia tenuto a pagare a titolo di responsabilità erariale in relazione all’attività professionale dichiarata in polizza, con sentenza passata in giudicato della Corte dei Conti a seguito di giudizio di accertamento e condanna per responsabilità erariale.   L’assicurazione è prestata anche nel caso di rivalsa nei confronti dell’assicurato ad opera dell’Azienda Sanitaria nei casi previsti dalla Legge, o di surrogazione esperita dalla Società di Assicurazioni dell’Azienda Sanitaria nei casi ed entro i limiti previsti dalla Legge e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
Per i professionisti sanitari liberi professionisti la Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato in conseguenza di un fatto colposo, di errore o di omissione, commessi nell’esercizio dell’attività professionale.
I moduli cartacei utilizzati sinora per attivare le polizze ad adesione individuale non devono più essere utilizzati, essi riportano infatti alcune indicazioni operative superate che non devono più essere seguite.





IL SINDACATO CHE LOTTA PER IL GIUSTO, NON PER IL POSSIBILE.
NEWS
5 GIU, 2019 / Conferenza

28  MAG, 2018 / Roma
No al contratto!


@nursind
MENU
Nursind Segreteria Nazionale | via Belisario, 6 - 00187 Roma - Fax 0692913943 | cell. 392 7913806 | email: nazionale@nursind.it | nazionale@pec.nursind.it
Sede Amministrativa via F. Squartini, 3 - 56121 Ospedaletto - Pisa Tel. 050.3160049 | email: info@nursind.it Cod. Fis. 95098210248 informativa privacy
i



Torna ai contenuti