Argomenti V1,1

10 - Aderire alle iniziative di lotta per il finanziamento e il rinnovo dei contratti nel Pubblico Impiego

Categoria: Comunicati NurSind
Autore: Donato BG
Data: 11/11/2015
La decima mozione approvata dai delegati al 6° Congresso Nazionale NurSind, Lecce 7 novembre 2015
Riassunto: La decima mozione approvata dai delegati al 6° Congresso Nazionale NurSind, Lecce 7 novembre 2015

I dipendenti pubblici non sono fannulloni. Sarebbe come dire che tutti i politici sono ladri. Siamo stanchi di sentirci strumentalizzati dai politici di turno che puntano il dito contro i lavoratori anziché contro la corruzione politica e il malaffare che deteriorano la pubblica amministrazione ed i suoi servizi, lasciando in braghe di tela chi li deve erogare.

Siamo vittime di chi ci ha governato negli anni, destra e sinistra indistintamente. Tutti hanno perseverato in scelte che mettono in ginocchio il servizio pubblico anziché incentivarlo.

Noi infermieri vogliamo a tutti i costi difendere il diritto alla salute di cui gran parte grava h24 sulle nostre spalle e sulla nostra schiena.

Noi infermieri rivendichiamo uno stipendio dignitoso per la nostra professionalità e responsabilità. Ce lo meritiamo da tempo e ci spetta per sacrosanto diritto.

Anche per queste ragioni appoggeremo le iniziative, anche promosse da altre associazioni, a difesa del nostro salario e saremo in piazza a protestare insieme a tutti gli altri lavoratori pubblici il 28 novembre 2015 a Roma.


Argomenti V1,1
URL: http://www.nursind.it/nursind2/modules/article/view.article.php?c1/1470