info@nursind.it
Rassegna (stampa online)

23/07/2025 | Ansa

Nursind, sit in per i mancati rinnovi dei contratti della sanità privata

É in corso davanti al ministero della Salute il sit-in di protesta organizzato dal sindacato degli infermieri Nursind per sensibilizzare il governo sui mancati rinnovi dei Contratti di lavoro della sanità privata.
l presidio un centinaio di infermieri, arrivati a Roma da tutta Italia, che hanno chiesto un incontro, e tanti striscioni e cartelli "Stop al ricatto, vogliamo il contratto", "sanità dimenticata", "Non siamo un costo, siamo una risorsa", "lavoratori in prima linea ma contratto in panchina".
"Confidiamo che il ministero ci ascolti. Chiediamo che ai lavoratori della sanità privata siano riservate le stesse tutele di cui godono i professionisti del pubblico. Non è accettabile infatti che i rinnovi contrattuali siano fermi da oltre un decennio. Chiediamo che questo stallo si sblocchi a tutela dei lavoratori e quindi dei servizi di assistenza e cura erogati ai cittadini", hanno sottolineato il segretario nazionale Nursind, Andrea Bottega, e la responsabile sanità privata del sindacato, Romina Iannuzzi. [...]

Articolo completo su Ansa.it
 Nursind, sit in per i mancati rinnovi dei contratti della sanità privata