12/06/2026 | LaPresse

La sentenza che dà ragione al sindacato degli infermieri Nursind
A fare chiarezza è stato il Tribunale di Avellino. “Durante la fruizione delle ferie, ai professionisti vanno riconosciute tutte le indennità accessorie spettanti”. A illustrare il contenuto della sentenza che dà ragione a quanto sostenuto dal sindacato degli infermieri Nursind è il segretario territoriale e membro della direzione nazionale del sindacato, Romina Iannuzzi. Una sentenza che, “in linea con i pronunciamenti della Corte di giustizia europea, torna ad affermare quello che è a tutti gli effetti un principio inderogabile”, chiarisce.
La sentenza in questione obbliga l’azienda ospedaliera Moscati a riconoscere gli arretrati di 5 anni, con importi fino a 2.000 euro per chi lavora in Pronto soccorso, a sei infermieri che hanno portato avanti il ricorso. “Abbiamo creduto sin dall’inizio che fosse una giusta causa. Non a caso portiamo avanti questa battaglia da diversi anni. Ci fa piacere, naturalmente, aver raggiunto un così importante risultato. Al tempo stesso, però, vorremmo che
[...]
Articolo completo su LaPresse
Infermieri vincono su ferie e indennità accessorie, la questione ora all’Aran